Navigation


Il cuscino con Pino Cembro

Il cuscino naturale con Pino Cembro (cirmolo)

Uno studio dell'istituto di ricerca Joanneum Research( Austria) ha scientificamente confermato che il cirmolo esercita degli effetti positivi sul benessere psicofisico e sulla salute dell'uomo.

Gli effetti che vengono attribuiti al legno di cirmolo sono la riduzione della frequenza cardiaca, una migliorata qualità del sonno un effetto calmante in situazione di stress e di iperattività con conseguente aumento della vitalità.

Ha anche effetti antibatterici e favorisce il recupero fisico in situazioni di affaticamento.

Ricapitolando:

1 Aiuta il benessere psicofisico

2 Riduce la frequenza Cardiaca

3 Migliora il sonno

4 Cura lo stress

5 Favorisce il recupero

6 È antibatterico

Questa nuova concezione del benessere a letto parte dal posizionamento modulabile del cuscino in modo da renderlo anatomico ed ergonomico

Mai più cuscini troppo duri, troppo morbidi,troppo alti o troppo bassi
Ora la differenza la fai tu!
Tutti i nostri cuscini sono regolabili in altezza in modo semplice e veloce.

Il Cirmolo!

Il pino cembro (Pinus cembra, L. 1753), detto anche semplicemente cembro o cirmolo, è un albero sempreverde aghifoglie del genere Pinus che vive sulle Alpi.

Il suo legno molto pregiato viene usato in modo particolare per le sculture.

Il pino cembro o cirmolo è l’albero che sulle Alpi si spinge più in alto. Ecco perché lo chiamiamo il Re delle Alpi

Naturalmente... curativo!

Le proprietà curative di questi prodotti si esprimono nell’evitare gli sbalzi di calore, infatti il cuscino permette al corpo di rimanere fresco d’estate e caldo d’inverno.

Usandolo, il cuscino di miglio regala un micro massaggio che man mano scioglie la muscolatura. L’acido silicico contenuto al loro interno aiuta a curare l’infiammazione.

Ultima, ma non meno importante, questi cuscini seguono i movimenti della testa durante il sonno, senza schiacciare le vertebre grazie alla loro morbidezza, ma allo stesso tempo sostenendola in modo corretto.

Curiosità

Ultimamente diverse ricerche sul sonno hanno dimostrato che le persone che dormono in un letto di cirmolo il giorno dopo si sentono più vitali e riposate.

Inoltre è stata riscontrata una riduzione dei battiti cardiaci di 3500 battiti al giorno.

L'effetto positivo è talmente forte che nelle persone testate non si è potuta dimostrare alcuna sensibilità meteoropatica.

Il legno di cirmolo ha effetti antibatterici. Le preziose sostanze contenute nel legno oggi si trovano anche sotto forma di oli essenziali o imbottiture per cuscini o sacchetti profumati.

La nostra azienda

Dalle vallate trentine e dalle vecchie usanze alpine, vi porteremo alla scoperta dei nostri cuscini di farro, miglio, ed erbe naturali, che con il loro massaggio rilassante e attraverso le proprietà curative delle erbe in essi contenuti, vengono in nostro aiuto per alleviare in modo naturale numerosi problemi muscolari, cervicali e molto altro.

Il massaggio rilassante dei nostri guanciali Vi accompagnerà nel sonno che diventerà sogno...

Scopri anche i nostri cuscini con farro, noccioli di ciliegia e trucioli di cirmolo per il benessere del tuo sonno!