Navigation

Presentato a Bologna in settembre durante il salone internazionale del naturale SANA 2014

Il cuscino con Miglio

Il cuscino di miglio che ti coccola

Dormire su questo cuscino provoca un sonno molto gradevole, durante l’estate ha un effetto rinfrescante, mentre conserva in se il calore durante le stagioni più fredde.

Contiene un’alta percentuale di acido silicico ed è consigliabile per persone deboli o costrette ad una lunga permanenza a letto e soprattutto per i bambini.

 

Aiuta per liberarsi da:

1 contrazioni muscolari

2 disturbi cervicali

3 mal di testa

Una nuova concezione del benessere a letto
Anatomico ed ergonomico con posizionamento modulabile

Mai più cuscini troppo duri, troppo morbidi,troppo alti o troppo bassi
Ora la differenza la fai tu!
Tutti i nostri cuscini sono regolabili in altezza in modo semplice e veloce.

Naturalmente... curativo!

Le proprietà curative di questi prodotti si esprimono nell’evitare gli sbalzi di calore, infatti il cuscino permette al corpo di rimanere fresco d’estate e caldo d’inverno.

Usandolo, il cuscino di miglio regala un micro massaggio che man mano scioglie la muscolatura. L’acido silicico contenuto al loro interno aiuta a curare l’infiammazione.

Ultima, ma non meno importante, questi cuscini seguono i movimenti della testa durante il sonno, senza schiacciare le vertebre grazie alla loro morbidezza, ma allo stesso tempo sostenendola in modo corretto.

Curiosità

Spesso ci si confonde e si pensa che il miglio contenga acido salicilico. In realtà la confusione deriva dal fatto che pronunciandoli acido silicico e salicilico si assomigliano notevolmente. I due composti però sono chimicamente molto diversi.

L'acido salicilico, già estratto nel medioevo dalla piante del salice (da qui il nome), è un acido carbossilico aromatico ed è molto più noto nella sua forma acetilata, ovvero con il suo nome commerciale di aspirina (acido acetil salicilico).

Sebbene la sua storia sia interessante, non ha nulla a che fare con il miglio, che quindi non contiene questo composto.

Il vero protagonista è invece l'acido silicico, un acido dell'elemento silicio, disponibili in diverse forme chimiche, delle quali la più studiata è l'acido orto silicico (H4SiO4) anche nella sua forma polimerica [SiOx(OH)4-2x]n.

La nostra azienda

Dalle vallate trentine e dalle vecchie usanze alpine, vi porteremo alla scoperta dei nostri cuscini di farro, miglio, ed erbe naturali, che con il loro massaggio rilassante e attraverso le proprietà curative delle erbe in essi contenuti, vengono in nostro aiuto per alleviare in modo naturale numerosi problemi muscolari, cervicali e molto altro.

Il massaggio rilassante dei nostri guanciali Vi accompagnerà nel sonno che diventerà sogno...

Scopri anche i nostri cuscini con farro, noccioli di ciliegia e trucioli di cirmolo per il benessere del tuo sonno!