Navigation

Cuscini con noccioli delle ciliegie

con sistema di apertura EASY WASH

Mai più cuscini sporchi e puzzolenti!

Il sistema "Easy Wash" consente di svuotare facilmente il cuscino e di lavare la stoffa in lavatrice. La chiusura a strap nasconde all'interno un imbuto in stoffa che facilita lo svuotamento e successivo riempimento del cuscino.

Il tutto in soli 3 semplici passaggi!

1 Apri il cuscino mediante lo strap, estrai l'imbuto in stoffa e svuota il cuscino.

2 Lava la stoffa in lavatrice con un programma delicato.

3 Riporta l'imbuto all'interno del cuscino e riempi.

  Troppo difficile? Guarda il video!

Ecco i nostri prodotti con i noccioli di ciliegia EASY WASH!
Apribili e lavabili con grande facilità

L’unico sistema igienico e sicuro per il lavaggio
Non mettere i noccioli in lavatrice! Salva il tuo cuscino!

Cuscino in stoffa 100% cotone, lavorazione artigianale.
Made in Italy

Curiosità dal web
Come preparare un cuscino con i noccioli delle ciliegie che abbiamo acquistato e gustosamente mangiato.

Ci sono tecniche diverse per pulirli, personalmente li faccio bollire un attimo in acqua, li scolo e li strofino nello scolapasta con una spugnetta abrasiva per togliere il grosso delle imperfezioni. Poi li strofino per bene anche in uno strofinaccio da cucina mettendoli al centro e ripiegando lo strofinaccio come un pacchettino. Infine, li metto al sole ad essiccare.

Attenzione: prima di utilizzarli per qualsiasi cosa i noccioli devono essere ben secchi, altrimenti possono ammuffire. Io li utilizzo per creare dei cuscini termici, ma c'è anche chi ci fa la grappa (in questo caso non serve pulirli troppo, basta sciacquarli) o che li usa per costruire strumenti musicali con materiali riciclati.

Per quanto riguarda gli usi "commestibili" dei noccioli, non bisogna mai romperli, visto che la mandorlina interna contiene acido cianidrico (come gli asparagi selvatici), che risulta tossico per l'uomo.

Resta comunque il fatto che il cuscinetto contenente i noccioli delle ciliegie è un amico indispensabile.

Lo trovi sempre pronto, fresco, ghiacciato alla temperatura giusta pronto per: botte, contusioni, infiammazioni, abbassare la febbre, mal di testa e per tutto quello che la medicina ti consiglia di usare il freddo.
Ovvio che lo troverai freddo solo se quando non lo usi lo riponi sempre nel congelatore magari utilizzando un sacchettino di protezione!

E poi col microonde o con il forno in pochi minuti potrai avere un cuscinetto caldo. Per il mal di pancia, o semplicemente per scaldare i piedi o il letto.

Ma ricordati che freddo o caldo il cuscinetto con i noccioli delle ciliegie non ha l'umidità dell'acqua, per cui otterrai sempre un freddo o un caldo secco insuperabili!

Scopri anche i nostri cuscini con farro, miglio e trucioli di cirmolo
per il benessere del tuo sonno!